Frutta

La fattoria Giambrone ha una lunga tradizione nella coltivazione degli alberi da frutto. Nel complesso circa trenta ettari sono dedicati a questo tipo di coltivazione, che trova nelle terre limitrofe al fiume Platani, l’habitat ideale per produrre frutti di eccezionale qualità.

 

LA NOSTRA PRODUZIONE

 

Pesca Persica vulgaris
Frutto con elevato contenuto di acqua, pectina, zuccheri, sali minerali e vitamine, in particolar modo A e C. La varietà da noi prodotta è la Pesca bianca Montagnola che nelle varie tipologie viene raccolta da luglio a settembre.

Pera
Pyrus communis
Ricca di zuccheri, fruttosio, ma dal basso apporto calorico, ricca di fibre e potassio. Viene prodotta nelle verietà etrusca, coscia, san calò e paradiso.

Susina Prunus domestica
Ricca di vitamina A e B, potassio, calcio, la susina viene da noi coltivata nella varietà a buccia viola black gold e president.


Albicocca
Prunus armeniaca
Frutto dall’alto valore nutritivo e dietetico è ricco di proteine, calcio, potassio, vitamine e carotene.

 

 

La frutta e gli ortaggi appena raccolti, vengono trasportati nell’apposito laboratorio, dove, tramite avanzati macchinari vengono lavati, selezionati con un sistema computerizzato ed infine confezionati. Adesso i frutti della nostra terra sono pronti per raggiungere il nostro Farmer’s Market e per essere gustati sulla vostra tavola.